Roberto Ciappi eletto sindaco a San Casciano Val di Pesa

Elezioni San Casciano in Val di Pesa 2019, è tempo di scoprire chi ha avuto la meglio alle urne. Ieri, domenica 26 maggio, si è votato nella città chiantigiana e ha vinto il candidato Roberto Ciappi con il 70,92% dei voti. Una specie di plebiscito per il candidato che aveva il compito di portare avanti il lavoro fatto dall'amministrazione Pescini negli ultimi dieci anni.

Il 'primo classificato' Ciappi si è presentato al voto con una coalizione di centrosinistra, come detto in continuità con quanto fatto da Pescini.  Seconda è arrivata Daniela Manzoli, col 19,89% dei voti, a capo della coalizione di XXXX. Terzo - e ultimo - Luigi Venzi con la lista San Casciano Civica e il 9,19% dei voti.

San Casciano in Val di Pesa supera ampiamente i 15mila abitanti, è dunque previsto il ballotaggio. Dati i risultati dello spoglio, però, non si tornerà alle urne tra due settimane.

Gli sfidanti erano i tre candidati già nominati. Daniela Manzoli aveva l'appoggio di tutto il centrodestra unito. Roberto Ciappi guidava lo schieramento di centrosinistra con tre liste. 'San Casciano Civica' invece era lo schieramento di Luigi Venzi. Ricordiamo che non era possibile la rielezione di Massimiliano Pescini: l'ex sindaco di centrosinistra arriva da due mandati da primo cittadino.

Notizie correlate



Tutte le notizie di San Casciano in Val di Pesa

<< Indietro

torna a inizio pagina