Valencia batte Barcellona in finale di Coppa di Spagna, Montespertoli esulta per Piccini

(foto da Facebook)

Il Valencia ha vinto la Coppa di Spagna, conosciuta in spagnolo come Copa del Rey, e l'esultanza è arrivata anche più a est, per la precisione nel Chianti. A Montespertoli è festa grande per la vittoria dei valenciani per due a uno contro il Barcellona, ma per un motivo ben preciso: nel Valencia gioca il montespertolese Cristiano Piccini.

Il terzino classe 1992 ha alzato al cielo di Siviglia - si giocava al Ramon Sanchez Pizjuan - la Copa del Rey dopo una finale super contro il favorito Barcellona. Piccini e compagni hanno battuto Messi, Suarez, Piqué e compagnia bella e messo in bacheca l'ottava coppa nazionale della loro storia (l'ultima nel 2007-08).

I gol di Gameiro e Rodrigo nel primo tempo hanno instradato la squadra di Marcelino verso la vittoria, anche se nel finale è arrivato il gol di Messi a mettere paura al Valencia. Piccini è entrato in campo al 72' al posto di Gameiro e ha partecipato alla difesa del risultato.

Grande annata per il terzino di Montespertoli e per il Valencia: dopo la semifinale di Europa League e l'accesso alla Champions League 2019-20, ecco uno straordinario trofeo.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro

torna a inizio pagina