Cresce l'attesa per il passaggio del Giro d'Italia 2019 a Montespertoli. La 102esima edizione di una delle tre corse a tappe più importanti al mondo attraverserà Montespertoli il 12 maggio, giorno della seconda tappa con partenza da Bologna e arrivo a Fucecchio.
Il percorso
La carovana rosa entrerà nel territorio di Montespertoli da Ginestra Fiorentina, attraverso la Strada provinciale 80 del Virginio. I corridori passeranno, quindi, dalle frazioni dell'Anselmo e di Baccaiano, e proprio alla rotonda nei pressi degli impianti sportivi di Molino del Ponte, imboccheranno la Strada provinciale 4 Volterrana per salire fino al capoluogo.
Dopo il passaggio da viale del Risorgimento proseguiranno su via Taddeino Taddeini e sempre sulla Sp 4 Volterrana fino alla rotatoria di Ortimino, dove svolteranno a destra sulla Sp di Val D'Orme e attraverseranno la frazione di Martignana, prima di entrare sul territorio del Comune di Empoli. Il passaggio del Giro è previsto tra le ore 15.00 e le 15.45.
Per l'occasione sono state apportate alcune modifiche alla viabilità: in particolare è stato istituito il divieto di sosta a partire dalle ore 8:00 e il divieto di transito sulle strade del percorso di tappa a partire dalle ore 13:00 e fino al passaggio dei corridori.
Percorsi alternativi
I residenti nel capoluogo diretti a Firenze dovranno utilizzare la strada che attraversa Fornacette, San Pancrazio, San Quirico e Montagnana (Sp 93, Sp 81, direzione Cerbaia, chi deve dirigersi verso Castelfiorentino, San Gimignano ed Empoli la strada percorribile è quella che passa per Fiano e Certaldo (Sp 79).
Per i residenti di Baccaiano che devono dirigersi verso Firenze la strada consigliata è quella che passa da Montagnana-Cerbaia (Sp 4), mentre per chi deve andare verso Castelfiorentino, Certaldo, San Gimignano - Volterra ed Empoli è consigliabile passare da Montagnana - S. Quirico, Fornacette, in direzione Certaldo (Sp 80, Sp 93, Sp 79).
Fonte: Comune di Montespertoli - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montespertoli
<< Indietro