L’edizione 2019 è intitolata “Costituzione patrimonio di tutti” e vede la partecipazione di molte organizzazioni alle prese con letture, performance e spettacoli dedicati e collegati agli articoli che compongono la Carta fondamentale.
Attraverseremo le vie e le piazze principali della città, a partire dalle ore 14,30 da piazza Peppino Impastato, per concludere la giornata con una cena di autofinanziamento alla Stella Azzurra.
La VI edizione vede Arci Valdera come associazione capofila di un nutrito gruppo di organizzazioni del territorio ed anche quest’anno ha raccolto il patrocinio di Libera e Avviso Pubblico, del Comune di Pontedera e della Regione Toscana.
Segnaliamo inoltre che sono in programma iniziative che precedono l’appuntamento dell’11 maggio ed altre che si realizzeranno nei mesi seguenti.
Eventi collegati:
Sabato 4 maggio ore 11,00 Biblioteca Gronchi
conferenza di presentazione della VI edizione, dialogo su Legalità costituzionale con Paolo Passaglia Professore Ordinario di Diritto Pubblico Comparato IUS/21 presso il Dipartimento di Giurisprudenza UNIPI
Martedì 7 maggio ore 21.15 Centrum Sete Sois Sete Luas
Spettacolo teatrale "Cosa losca", una produzione Teatrino dei Fondi, diretto e interpretato da Claudio Benvenuti e Marco Sacchetti
A cura di Crescere insieme
Sabato 14 Settembre ore 16,00 Parco fluviale La Rotta
piantumazione Albero per la legalità
“Sporchiamoci le mani” laboratorio per la realizzazione dei mattoni della legalità 2019.
A cura dell’Associazione Il Mattone La Rotta e di Arcisolidarietà Valdera
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pontedera
<< Indietro