La candidatura a sindaco del comune di Montaione di Giuseppe Romano, avvocato di 53 anni con alle spalle un’esperienza amministrativa come consigliere di opposizione nel vicino comune di Certaldo, nasce dall’incontro del sale della buona politica con il lievito del civismo. Una candidatura forte, che offre un’alternativa valida ai cittadini montaionesi desiderosi di rompere una pluridecennale egemonia politica e cambiare il destino del loro comune e della loro comunità. Il centrodestra si è ritrovato unito e compatto intorno al nome di Romano, il quale ha fin da subito ricevuto il sostegno del gruppo civico Montaione Cambia Rotta. Dalla sinergia tra il gruppo civico guidato in consiglio comunale da Leonardo Rossi ed un centrodestra che partendo dall’alleanza di Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia si è allargato ad ulteriori movimenti è nato il progetto di Montaione nel Cuore, un progetto inclusivo e di ampio respiro, che non si limita soltanto ad offrire fin da subito un’alternativa credibile per la guida del Comune, ma che vuole gettare le fondamenta di un cambiamento reale e profondo del modo di fare politica sul territorio.
“La candidatura di Giuseppe Romano - afferma Leonardo Rossi – offre ai cittadini montaionesi l’opportunità di cambiare e di spezzare le reti di un potere che si è negli anni incancrenito e che ha finora impedito di godere dei benefici che solo l’alternanza politica può produrre. Tolta la patina di qualche miglioria e accorgimento estetico, che è stato possibile grazie allo sblocco del patto di stabilità, rimangono, in parte aggravati, tutti i problemi che cinque anni fa ci spinsero a scendere in campo: servizi sempre più distanti e centralizzati, una gestione dei rifiuti pessima e fallimentare, che porterà, senza un reale cambiamento, ad un aumento della tariffa TARI già a partire dal prossimo anno, un centro storico sempre più abbandonato a se stesso, con pesanti riflessi negativi sulle attività commerciali del luogo. Per questo, grazie all’esperienza e alle competenze di un candidato sindaco credibile e capace come Giuseppe, contiamo finalmente di mettere mano a problemi lasciati giacere irrisolti o aggravatisi dall’inerzia di chi fino ad oggi ha retto le sorti dell’amministrazione”.
“Ho accettato con entusiasmo - dichiara Giuseppe Romano - la proposta di correre per la carica di sindaco del Comune di Montaione, convinto dalla serietà del progetto e dalle persone che ne fanno parte. Laddove avremo il consenso dei cittadini, guideremo il comune con senso di responsabilità, consapevoli dell’importanza e dalla gravità del compito. Affronteremo tutti i problemi della comunità montaionese e del mondo produttivo locale, con spirito di squadra, portando ciascuno di noi il proprio contributo. Ho il piacere di poter contare non solo sull’efficienza e l’impegno dei candidati al Consiglio Comunale per la lista Montaione nel Cuore, ma anche su personalità montaionesi del mondo produttivo e del lavoro che hanno già manifestato l’adesione al nostro progetto e il proposito di contribuire alla sua realizzazione. Alcuni di loro avranno anche un ruolo formale e di primo piano nella squadra allestita per la realizzazione degli impegni che andiamo ad assumere.
Posso anche aggiungere, al di là della facile retorica della situazione, di aver preso a cuore i problemi e le prospettive della comunità montaionese con totale partecipazione anche emotiva, desideroso di lavorare senza risparmio e con totale dedizione, insieme a Leonardo e a tutti gli altri amici, per il successo della nostra comunità in ogni suo aspetto e articolazione attraverso lo sviluppo e la valorizzazione di un territorio, che per la sua bellezza merita molto più di ciò che fino ad ora ha ricevuto. Nei prossimi giorni comunicheremo gli impegni e gli incontri che avremo con la comunità montaionese, sia del centro che delle frazioni, per esporre nel dettaglio il nostro programma di cambiamento.
Ho pertanto l’onore- conclude Romano- di presentare i candidati al ruolo di consiglieri comunali, componenti la lista di Montaione nel Cuore”
Giuseppe Romano, 53 anni, avvocato - Candidato Sindaco di Montaione
Rossi Leonardo, 24 anni, studente universitario e consigliere comunale uscente;
Pandolfi Cinzia, 46 anni, libera professionista;
Pescatori Francesca, 58 anni, imprenditrice agricola;
Ciulli Maria Elisa, 50 anni, insegnante;
Cecconi Andrea, 24 anni, artigiano;
Papini Claudia, 47 anni, impiegata bancaria;
Gori Danilo, 61 anni, ragioniere e consigliere comunale uscente;
Barberi Matilde, 18 anni, studentessa;
Intorre Giovanni, 52 anni, libero professionista;
Picchianti Vittorio, 33 anni, impiegato bancario.
Fonte: Montaione nel Cuore
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montaione
<< Indietro