La Polizia Stradale di Arezzo ha denunciato un uomo che, dopo aver bevuto troppo, stava guidando la bicicletta zigzagando tra le auto incolonnate. E’ accaduto lo scorso fine settimana quando lui, un rumeno di 45 anni, è incappato in un posto di controllo che la Sezione aretina stava attuando nella zona industriale.
Le pattuglie, che nel corso dell’operazione hanno controllato 62 veicoli, identificato 74 persone e tolto 70 punti dalle patenti, lo hanno subito notato a causa della sua andatura incerta e degli slalom fatti nel traffico tra i veicoli. E’ stato fermato e l’etilometro ha segnato un tasso alcolemico di 1,28 g/l, ben oltre il limite consentito. I poliziotti lo hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza, multandolo pure con quasi 3.000 euro. La bicicletta è stata smaltita come fosse un rottame.
Nel corso dell’attività gli investigatori hanno ritirato 5 patenti ad altrettante persone che avevano bevuto troppo, poi denunciate a piede libero. A due neopatentati sono stati decurtati 20 punti e, quindi, dovranno sottoporsi presto alla revisione della patente avendo finito, in un colpo solo, i punti che avevano.
Nelle maglie della Stradale è incappato pure un bus con 51 persone, tra studenti e accompagnatori del liceo scientifico Redi, diretto a Bologna per una gita scolastica. I poliziotti, dopo aver accertato che l’inefficienza dei fari avrebbe potuto arrecare grave pericolo alla sicurezza della comitiva e degli altri veicoli, ne hanno bloccato la partenza, condizionandola all’uso di un pullman adatto.
Sul posto poi è giunto un bus sostitutivo che, però, in quanto a efficienza lasciava pure lui a desiderare. A quel punto la fanaleria del primo mezzo è stata rimessa in sesto e, dopo il disco verde della Polstrada di Arezzo, la gita è partita.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Arezzo
<< Indietro