È finito con la sua auto contro un paracarro in pietra serena posto a difesa del loggiato degli Uffizi, sollevandolo da terra. L'autista stava percorrendo in velocità il lungarno Anna Maria Luisa De' Medici e non si è accorto del paracarro vicino alla statua di Francesco Ferrucci.
L'incidente è successo domenica sera intorno alle 20, ne dà notizia il Corriere Fiorentino. La polizia municipale è intervenuta per effettuare i rilievi e per verificare se nell'impatto la macchina abbia causato danni anche al pilastro del loggiato che risulta segnato da crepe. L'area è stata transennata in attesa che il perito assicurativo esegua un sopralluogo e determini l'ammontare della spesa a carico dell'automobilista. Il paracarro era stato realizzato negli anni '90 per sostituirne un altro abbattuto da un autobus e non sarebbe un elemento storico ma di una delle protezioni poste all'inizio e alla fine del loggiato per evitare danni più seri alle colonne.
L'episodio è dunque meno importante di quello avvenuto lo scorso 27 dicembre quando un camion addetto alle consegne facendo retromarcia urtò, danneggiandola, una colonna del Corridoio Vasariano.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro