Giovedì 2 maggio inizieranno i lavori di Publiacqua per la sostituzione dell’acquedotto nel secondo tratto di via della Repubblica. Nelle scorse settimane l’azienda era intervenuta per la posa delle nuove tubature anche nel primo tratto della strada e nella limitrofa via Garibaldi.
L’intervento, che andrà a terminare l’opera di sostituzione del vecchio acquedotto prevista da Publiacqua in questa zona, renderà necessaria la chiusura del tratto di strada interessato. Per minimizzare il più possibile i disagi per gli automobilisti e per i residenti dell’area è stato chiesto all'azienda di suddividere i lavori in due fasi: in un primo momento l’azienda interverrà nel tratto di via della Repubblica che va dall'incrocio con via Garibaldi all'intersezione con via Mazzini e, una volta concluso questo primo intervento, si concentrerà sul tratto successivo, dall'incrocio con via Mazzini fino all'intersezione con l’altro tronco di via della Repubblica (di fronte all'ex fabbrica Fattori).
La segnaletica di dettaglio sarà posta in loco.
Dopo i lavori, Publiacqua stenderà una bitumatura provvisoria sugli scavi; tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno si occuperà di riasfaltare definitivamente tutti i tratti interessati dai lavori.
Fonte: Comune di Quarrata - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Quarrata
<< Indietro