I negozianti pratesi sono sotto assedio. Ancora furti e spaccate, ormai è un bollettino di guerra. Per questa giunta la sicurezza non è una priorità, ma per noi della Lega lo è, dichiara Patrizia Ovattoni candidata capolista al consiglio comunale. Vista la drammaticità in cui purtroppo versa Prato, è opportuno e necessario intervenire rapidamente con un efficace ed efficiente piano di contrasto territoriale alla criminalità.
Nelle ultime settimane stiamo assistendo a un escalation criminosa senza che questa amministrazione muova un dito.
Nostra priorità, quando saremo al governo della città, sarà riorganizzare e potenziare il corpo della polizia municipale, diminuendo il personale per le mansioni amministrative per impiegarli sul territorio. Con i vigili di quartiere e la ricostituzione dei distretti potremo così avere un controllo serrato anche nelle periferie, completamente abbandonate a se stesse.
Con il decreto sicurezza del nostro Ministro Salvini potremo ampliare l'organico della polizia municipale con assunzioni a tempo determinato o con prestazioni straordinarie del personale della stessa polizia locale.
E quindi controlli più serrati anche in collaborazione con le altre forze di polizia, davanti alle scuole contro lo spaccio di droga e su tutto il territorio comunale contro accattonaggio, abusivismo e fenomeni d'illegalità.
Fonte: Lega Prato
Notizie correlate
Tutte le notizie di Prato
<< Indietro