Area partenze e biglietteria Tiemme rinnovate a Siena

Dopo la biglietteria della Stazione Fs, Tiemme ha completato anche il lavoro di restyling nell’area partenze/arrivi e della biglietteria presenti in piazza Gramsci a Siena.

Il lavoro è stato ispirato dalla volontà di sviluppare un nuovo sistema informativo, in grado di favorire l’interazione tra il cliente e i servizi disponibili. Per farlo le cartellonistiche, già presenti sull’area di piazza e nei sottopassi, sono state ammodernate e ripensate nei colori e nei contenuti, utilizzando varie lingue internazionali, così da facilitare l’accesso a servizi utili per chi viaggia. Tra questi, oltre l’acquisto dei ticket e le informazioni sulle tratte di viaggio, rientrano anche i servizi igienici, il bancomat e il deposito bagagli.

Nell’area sottostante, la biglietteria si rinnova come spazio e come informazioni veicolate, anche con nuovi linguaggi, come quello video grazie ai nuovi monitor installati internamente ed esternamente, i quali sono attivi anche quando lo spazio è chiuso al pubblico. Parallelamente l’offerta commerciale cresce, offrendo all’utente l’opportunità di acquistare numerose soluzioni di viaggio, che vanno da quelle territoriali (biglietti urbani ed extraurbani) fino a tutte le destinazioni nazionali ed internazionali. Il percorso che collega il piano strada a quello inferiore è così “guidato”, attraverso cartelli indicatori posizionati in più punti di contatto e integrati da frecce sul pavimento. Il cliente è così accompagnato fino al servizio che sta cercando.

"Ricevere in modo semplice e chiaro le informazioni utili è un obiettivo importante per il rilancio del turismo: il miglioramento dell’area partenze e della biglietteria Tiemme di piazza Gramsci risponde proprio a questa esigenza e segue di pochi mesi l’intervento nell’area della stazione - commenta Alberto Tirelli, assessore al Turismo del Comune di Siena - Stiamo lavorando per rendere più accogliente Siena ai turisti fin dal loro arrivo in città e possiamo riuscirci solo attraverso una sinergia tra tutti gli attori del territorio che forniscono servizi fondamentali. Mi preme ringraziare Tiemme per il lavoro che sta portando avanti insieme al Comune per migliorare l’offerta destinata sia ai nostri cittadini sia ai visitatori”.

“Dopo il lavoro che abbiamo recentemente completato nell’area della Stazione, anche questo intervento – spiega Marisa Perugini, consigliere di Amministrazione di Tiemme – rientra in un’ottica di riqualificazione degli spazi fruiti dalla nostra utenza e dalla cittadinanza tutta, in un contesto pubblico importante e d’impatto per chi arriva a Siena. Il lavoro è stato sviluppato attraverso la collaborazione con l’amministrazione comunale ed è stato pensato anche in termini di servizi di mobilità a 360 gradi a favore dell’utenza locale e turistica”.

Nelle prossime settimane il lavoro di restyling proseguirà, spostandosi in questo caso nelle biglietterie di Poggibonsi e Colle Val d’Elsa.

Fonte: Tiemme Spa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Siena

<< Indietro

torna a inizio pagina