Dopo il successo della prima serata con Luigi Viti, allievo del Maestro Gino Terreni, sarà l’artista Luciano Italiani, di Empoli, che racconterà la propria storia di pittore e poeta, presentato da Leonardo Terreni, venerdì 26 aprile 2019, alle ore 20,15. Quale occasione migliore per conoscere direttamente un artista, se non nel luogo dove un altro artista è vissuto? Cominciamo con lo scoprire i primi quattro che mostreranno le loro opere e si racconteranno e confronteranno con il pubblico.
E’ questa la nuova iniziativa culturale organizzata dal ristorante agrituristico “Il Cigliere del Rustico” sulle dolci colline di Bellosguardo di Castelfiorentino e l’“Archivio Gino Terreni”, realizzata proprio nel luogo dove il grande maestro espressionista Gino Terreni ha vissuto ed operato a lungo. In questa particolare atmosfera, circondati dalle sue opere, gli eredi del Maestro, Sabrina Terreni e Rachele Mazzantini, titolari del ristorante e Leonardo Giovanni Terreni, presidente dell’Associazione Archivio Gino Terreni, presenteranno la prima serie di incontri mirati a valorizzare gli artisti del nostro territorio e dare al pubblico la possibilità di vivere in diretta un’esperienza di confronto con l’arte moderna.
Gli organizzatori confidano che questo sia solo l’inizio di una lunga serie di eventi culturali dove la campagna incontra la città. Ogni serata sarà accompagnata da varie degustazioni di prodotti tipici del ristorante, presentati dal loro chef e ispirati ai colori dominanti delle opere degli artisti. Le serate saranno riprese da Toscana TV con interviste di Fabrizio Borghini.
Le altre date e gli altri artisti in programma sono: venerdì 24 maggio la serata in onore del Maestro Amleto Rossi, nel cinquantenario della morte e rappresentato dalla figlia Vanna; venerdì 28 giugno, Andrea Meini, reduce dal successo della sua grande antologica al Palazzo delle Arti di Fucecchio.
Le serate sono solo su prenotazione ai nn. 3283772606 e 3341741120
Fonte: Ufficio stampa
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro