Il festival del 25 Aprile a Prato arriva alla decima edizione con sempre maggiore partecipazione di associazioni e realtà del territorio, grazie all'impegno di gruppi e attiviste/i, che portano costantemente avanti valori di emancipazione, solidarietà, pace, difesa della Costituzione e antirazzismo, per andare oltre l’indifferenza e le derive intolleranti.
Giovedì dalle 16.00 al piazzale dell'Università fino a tarda sera un'ondata di musica e di creatività animerà la zona di Porta al Serraglio, spesso abbandonata a sé stessa e perciò teatro prediletto per questa manifestazione, per riqualificare un'area studentesca ma spesso emarginata dal centro storico.
Durante la giornata sarà allestito uno spazio bimbi, workshop artistici e di parkour, mostre fotografiche, così come la presentazione del libro 'Nessun Inverno Dura' e un omaggio a Fabrizio De André a cura di AltroTeatro.
La Festa della Liberazione, per il riscatto di un popolo intero dall'oppressione nazi-fascista, ritrova lo stesso impegno nei giovani oggi di resistenza ai ririgurgiti fascisti, alle discriminazioni e alla violenza, in una fase di minacce crescenti alla convivenza plurale e pacifica.
PROGRAMMA MUSICALE
a cura di Urban BlackOut
Ore 16.00 - Officina del Suono Prato
Ore 17.00 - Away From Crowd
Ore 18.00 - PraterGasse
Ore 19.00 - Magnitudo 18 - Kolam - Scuola Rock
Ore 20.00 - Floridi
SPECIAL GUEST - Bucket Butchers
Ore 21.00 - Tundra Orbit
Ore 22.00 - Marina Rei + Paolo Benvegnù - "Canzoni contro la Disattenzione"
Per info e aggiornamenti:
Fonte: Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Prato
<< Indietro