Domenica 5 maggio si terrà al Circolo Mcl di San Vincenzo a Torri un'importate giornata di sensibilizzazione sui temi, purtroppo attuali, del bullismo e del cyberbullismo. Il nome della giornata è UNA DOMENICA CONTRO IL BULLISMO ed inizierà alle ore 12:30 con un pranzo raccolta fondi destinati a finanziare le attività dell'Associazione Zona Debullizzata.
Il pomeriggio sarà poi dedicato, in maniera diversificata, a ragazzi e genitori.
Dalle ore 15:00 Incontro rivolto ai genitori “BULLI, CYBERBULLI E VITTIME” Bullismo e cyberbullismo cosa sono? Quali possono essere i segnali che possono farmi pensare che mio figlio possa essere vittima di bullismo o bullo? Quali le possibili conseguenze. Tutti sono coinvolti e in che modo? Cosa dice la legge? Quali sono e di chi sono le responsabilità? Ne parleremo con la Dott.ssa Tiziana Barchiesi Psicologa, Psicoterapeuta e Mediatrice Familiare e con l' Avvocato Paolo Russo Avvocato del Foro di Firenze, Presidente Associazione Giuridica Contrajus, autore del libro “Bulli,Cyberbulli e Vittime”
Sempre alle ore 15:00 presso la sala polivalente della Parrocchia di San Vincenzo a Torri, i ragazzi assisteranno alla proiezione del film Bomba Libera Tutti. Al termine del film ci sarà un interessante dibattito che vedrà protagonisti i ragazzi e i nostri professionisti. A parlare del film e a riflettere sul tema bullismo e cyberbullismo parteciperà anche il regista e interprete del film Alessandro Gelli
Ospite della giornata anche Isabella Vezzosi, attrice e autrice del libro "Lisa e il muro arcobaleno" che parlerà del suo passato di vittima di bullismo.
Per la giornata è richiesto un contributo di 10 euro a persona ed è consigliata la prenotazione.
E' possibile prenotare: presso il Circolo MCL di S. Vincenzo a Torri oppure messaggio diretto WhatsApp: 3703635773
o dall'evento selezionando "Parteciperò" verrà richiesto anche il numero di posti da prenotare
L'evento è organizzato in collaborazione con Associazione Zona Debullizzata, Circolo Mcl San Vincenzo a Torri, Proloco San Vincenzo a Torri Colline Scandiccesi e Associazione Genitori Scuola Elementare E. Toti
Fonte: Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Scandicci
<< Indietro