Musica, Tutto Mozart all’Auditorium di Santo Stefano al Ponte Vecchio

Tutto Mozart sabato 27 aprile (ore 21) all’Auditorium di Santo Stefano al Ponte Vecchio per il concerto dell’Ottetto di fiati dell’Orchestra di Toscana Classica. In programma due ouverture, da Don Giovanni e da Le nozze di Figaro, e due serenate, in mi bemolle maggiore KV 375 e in do minore KV 388.

L’ensemble allinea giovani talenti della classica: Davide Guerrieri e Davide Ancillotti agli oboi, Francesco Darmanin e Daniele Scala ai clarinetti, Gianni Calonaci e Andrea Mugnaini ai corni, Riccardo Rinaldi e Luigi Patanè ai fagotti.

Riconosciuta dalla Regione Toscana come prima struttura di produzione musicale under 35, l’associazione Toscana Classica ha come finalità quella di offrire ai suoi componenti opportunità professionali di qualità.

L’Orchestra di Toscana Classica è formata da giovani professori d’orchestra, diplomati e laureati sia in Italia che all’estero. Dal 1999 ha all’attivo oltre 500 concerti.

Giunta alla 20esima edizione, la stagione di Toscana Classica è realizzata con il contributo di Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Toscana e Comune di Firenze, con il patrocinio di Città Metropolitana di Firenze.

Fonte: Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina