Democratici per Montopoli, per la Liberazione Capecchi presenta i candidati

Giovedì 25 aprile, dalle ore 18,00, al circolo Arci “Casa d’Italia” in piazza Guglielmo Marconi a Montopoli, saranno presentate le candidate e i candidati della lista civica di centrosinistra “Democratici per Montopoli”, a sostegno della candidatura di Giovanni Capecchi.

La concomitanza con la festa della Liberazione, per Capecchi stesso, non vuol essere casuale. "Durante questa giornata si celebrano non solo la Resistenza e le vittime innocenti di un terribile conflitto, – spiega Giovanni Capecchi – ma anche i valori e la natura stessa della Democrazia e della nostra Costituzione, nata in contrapposizione alla dittatura del fascismo". La lista “Democratici per Montopoli” festeggerà, quindi, presentandosi ai propri concittadini. "Sarà un’occasione per stare insieme e dare ancor più rilievo alla festa della Liberazione – continua Capecchi – della quale in molti, purtroppo anche all’interno delle istituzioni del nostro Paese, sembrano essersi dimenticati".

All’interno della lista saranno presenti in egual numero donne e uomini, tutti profondamente radicati nella comunità montopolese. «I candidati sono espressione del territorio e delle singole frazioni, nessuna esclusa, – assicura Giovanni Capecchi – ma non solo: in quanto lista civica di centrosinistra, sono rappresentate le diverse istanze delle forze che la compongono, con molte figure che provengono dalla società civile, dall’associazionismo e dal mondo del volontariato che credono in questo progetto e che hanno voluto darci il proprio sostegno partecipando attivamente".

Nella lista, inoltre, uno spazio è stato riservato anche a persone che vengono dalla scuola, dall’istruzione e dalle realtà culturali del Comune. "Per noi investire nella formazione dei nostri giovani e nell’edilizia scolastica non è soltanto un mero biglietto da visita – conclude Giovanni Capecchi – ben sì la sincera convinzione che è in questa direzione che dobbiamo impegnarci, guardando agli studenti e alle studentesse che ogni giorno frequentano le scuole del territorio, a chi vi lavora e ai genitori che affidano l’educazione dei propri figli agli insegnanti e ai dirigenti scolastici".

Fonte: Democratici per Montopoli

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montopoli in Val d'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina