Si avvicina il 25 aprile e come ogni anno la sezione Anpi di Empoli ha messo in piedi un fitto programma di eventi per festeggiare insieme uno dei momenti più significativi per il nostro Paese, la Liberazione dal Nazifascismo.
Le celebrazioni iniziano a partire dalle 10, dopo la Santa Messa in suffragio ai Caduti nella Guerra di Liberazione nella Collegiata di Sant'Andrea, con la deposizione delle corone di fiori in alcuni dei luoghi simbolo della Resistenza empolese: Piazza 24 Luglio, Piazza del Convento e la frazione di Fontanella.
Previsti poi, come da tradizione, i Pranzi Antifascisti dalle 13 nei Circoli Arci di Santa Maria (per prenotazioni 0571-82728 e 3357556921) e Monterappoli (per prenotazioni 0571-589451 e 3394293031).
Un altro luogo protagonista dei festeggiamenti sarà ancora una volta il parco di Serravalle. Dalle 12 e per tutto il pomeriggio l'Anpi organizza infatti Serravalle Resistente con la Merenda Partigiana. Il bar, gestito dall'associazione per l'occasione, fornirà cibo e bevande per realizzare pic nic nel parco. Ad accompagnare il pomeriggio anche la musica degli Arcambold, bifolk band dell'Empolese Valdelsa. Saranno presenti molte associazioni del territorio con i propri banchini e stand espositivi.
Fonte: Anpi Empoli - ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro