Festa dello Sport, compleanno a doppia cifra a Seano

Traguardo importante per la Festa dello Sportla manifestazione, organizzata dalla Polisportiva Colline Medicee in collaborazione con numerose associazioni di promozione sportiva e con il patrocinio dell'assessorato allo Sport del Comune,spegne infatti dieci candeline. Per festeggiare, l'amministrazione comunale ha deciso di premiare le società sportive che operano sul territorio.

L'appuntamento è per giovedì 25 aprile: in programma un'intera giornata di festa per far conoscere le tante associazioni sportive attive sul territorio e far avvicinare adulti e bambini al mondo sportivo, valorizzando tutte le discipline e promuovendo l'attività fisica come elemento cardine per la salute e la qualità della vita.

Si inizia la mattina alle 9,30 con una camminata ludico ricreativa sulle colline adiacenti il paese di Seano. Il ritrovo dei partecipanti è al T.C. Seano, il percorso è facile e eseguibile da tutti. Dalle 10 alle 13 al ristorante Bocca Medicea i bambini potranno diversi e andare a scuola di tortelli. Alle 13 poi tutti a pranzo al ristorante, ovviamente con menù a base di tortelli. Dalle 13 alle 19 al centro sportivo comunale Bocca di Stella prenderanno il via una serie di dimostrazioni e prove di varie discipline, curate dalle associazioni sportive del territorio. Adulti e bambini potranno giocare a tennis o provare a tirare con l’arco; i più piccoli si potranno poi divertire giocando a calcio. Tra gli sport che sarà possibile provare anche tamburello, beach volley, ginnastica ritmica e minirugby. In programma poi dimostrazioni e prove di basket e mini basket, lezioni di fitness e danza, partite di calcino balilla a coppie. Spazio anche alle discipline da combattimento con lezioni di avvicinamento alla difesa personale e al Muay Thai Ek1. Non mancherà poi l’appuntamento ormai fisso e tanto amato dai più piccoli: il battesimo del pony.

Alle 17 il momento clou della giornata con la premiazione da parte dell'amministrazione comunale delle società sportive che operano sul territorio e che in questi anni si sono particolarmente distinte per il loro impegno e lavoro nella promozione dell'attività sportiva.

Nel parcheggio adiacente all’impianto sportivo, per l’intera giornata, ci sarà il mercato straordinario curato dall'Associazione culturale Leonardo. Tra i gazebi presenti anche quelli dei volontari della Caritas, del Comitato della Festa del Santissimo Crocifisso, di Area Sanità, della piscina comunale di Carmignano e della Polisportiva Bacchereto. E poi ancora per i più piccoli gonfiabili a cura di Eurodivertimento, giochi e animazioni a cura della Cooperativa sociale Pane & Rose. Agli over 85 invece, alla presenza dell'assessore allo Sport e del presidente della Polisportiva Colline Medicee, sarà consegnato un premio per la frequenza ai corsi di ginnastica dolce organizzati dal Comune di Carmignano, per sottolineare che lo sport fa bene a tutti e a tutte le età.

Fonte: Comune di Carmignano - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Carmignano

<< Indietro

torna a inizio pagina