Vertenza Opera (servizi museali fiorentini): Filcams Cgil e UilTucs hanno incontrato ieri in Palazzo Vecchio l’assessore Federico Gianassi, che ha riferito i contenuti dell’incontro col ministro Bonisoli di lunedì scorso. Bonisoli si sarebbe impegnato a cercare, in tempi ristretti, le soluzioni tecnico-giuridiche che raccolgano le esigenze manifestate dai lavoratori (i 300 dipendenti da tempo protestano perché i bandi di gara Consip non garantirebbero il mantenimento delle attuali condizioni economiche e normative), sia per quanto riguarda la gara già espletata del museo dell'Accademia sia per quanto riguarda le gare successive degli Uffizi e degli altri musei statali.
Filcams Cgil e UilTucs ringraziano l’Amministrazione comunale per il lavoro svolto, ribadendo però la necessità dell’apertura di un tavolo ministeriale sul tema al fine di concordare le soluzioni tecnico-giuridiche evocate dal ministro.
Filcams Cgil e UilTucs chiedono inoltre certezza sui tempi: in assenza di risposte, come forma di lotta non rimarrà che lo sciopero.
Fonte: Ufficio Stampa Cgil Toscana e Firenze
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro