Si rende noto il programma delle iniziative che si svolgeranno per celebrare il 25 aprile 2019, 74°Anniversario della Liberazione “A difesa dei valori della Resistenza, matrice della Costituzione”.
Giovedì 25 Aprile 2019, alle ore 8.00 al Fiano, Deposizione della corona al monumento dei caduti alla presenza della “Filarmonica G.Verdi” di Marcialla.
Alle ore 9.00 a Certaldo nella Chiesa di San Tommaso e Prospero, Messa in suffragio ai caduti.
Alle ore 10.00 inizio del corteo che da Piazza Boccaccio attraverserà Via 2 giugno, Viale Matteotti, Via Trieste, fino a Piazza della Libertà dove si terranno le Orazioni Ufficiali con la Deposizione della corona al Sacello ai Caduti alla presenza della “Filarmonica G.Verdi” di Marcialla.
Alle ore 11.00 al Cinema Teatro Multisala Boccaccio andrà in scena “VUOTO DI MEMORIA” Performance teatrale scritta, musicata e interpretata dagli alunni delle classi 3° della Scuola secondaria di Certaldo e presentazione dei lavori in occasione del 25 Aprile. Ingresso libero.
Conclusione alle ore 12.30 al Cimitero Comunale con la deposizione delle corone sulle tombe dei partigiani.
L’iniziativa è organizzata e promossa da ANPI Certaldo e Comune di Certaldo. Tutta la popolazione è invitata a partecipare.
Fonte: Ufficio stampa - Comune di Certaldo
Notizie correlate
Tutte le notizie di Certaldo
<< Indietro