Da Ponte a Cappiano a San Miniato, poi Peccioli, passando per Moriolo, Montefoscoli e Montelopio. Il Vespa Club “Il Ponte Mediceo” organizza anche per quest'anno il raduno Vespa 50 e cinquantini, con tanto di 'passeggiata' sui colli della Zona del Cuoio e della Valdera. Appuntamento il 25 aprile alle 8 in piazza Donnini a Ponte a Cappiano per il ritorno del '50ino day'.
Il giro si svolgerà su un percorso di circa 57 km tra le colline boscose di Moriolo e la verdeggiante valle del torrente Egola, percorrendo le strade panoramiche che uniscono i paesini di Palaia e Montefoscoli, fino a scendere nella Valdera e passando per l'antico borgo di Montelopio, dove nel 1300 sorgeva una chiesa dei Templari.
"Arriveremo a Peccioli per visitare il parco dell'anfiteatro e per le foto di rito con i nostri 'bolidi' schierati. All'ora di pranzo, al solito troveremo la mitica APE che sarà pronta per servirci le consuete prelibatezze nella bella atmosfera del teatro di Fonte Mazzola. Non lasciamoci impressionare dallo sguardo un po' invidioso dell''omone' che nasce dalla terra, anche lui in fila per abbuffarsi sul pianale dell'APE" dicono gli organizzatori.
Il raduno è aperto esclusivamente ai ciclomotori 50cc immatricolati fino al 1992 e a tutte le Vespa 50cc (anche recenti). Sono esclusi gli scooter moderni. Anche quest'anno iscrizione completa a 15 Euro (colazione, bollo adesivo, aperitivo e pranzo freddo sul pianale dell'Ape), la prenotazione è consigliata perché il pranzo è garantito per circa 60 persone.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Fucecchio
<< Indietro