Lunedì 15 aprile si è tenuta l'Assemblea dell'AIOP Toscana -Associazione Italiana Ospedalità Privata – convocata per il rinnovo delle cariche associative, ed è stato eletto all'unanimità il Dott. Andrea Mecenero, Presidente regionale per il triennio 2019-2022.
Andrea Mecenero è amministratore delegato delle società operative in Italia del Gruppo Korian, leader europeo nei servizi di assistenza e cura, con una presenza nel nostro Paese in 9 diverse regioni: Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto, Emilia, Toscana, Lazio, Puglia e Sardegna.
“Ringrazio i colleghi per la fiducia dimostratami in questa votazione, che ha visto la nostra associazione arrivare a questa decisione con grande compattezza. Questa stessa unicità ci dovrà accompagnare nel percorso che ci accingiamo ad affrontare insieme, per rappresentare un valore aggiunto per la categoria e per l’intero sistema sanitario toscano. Le aziende AIOP, infatti, - riferisce il neo eletto Presidente - partecipando all’offerta accreditata di servizi di cura ed assistenza alla persona e rappresentano una risorsa fondamentale per tutti i cittadini toscani e per l’intera economia regionale, portando con sé un forte potenziale di valore ancora inespresso. Anche alla luce della DGRT 1220/2018, che ha previsto una riforma radicale dell’assetto normativo di riferimento, fortemente impattante e limitante per gli erogatori di diritto privato, auspichiamo fin da subito un dibattito ed un confronto aperto con Regione Toscana, con l’obiettivo di garantire un servizio ai cittadini sempre più qualificato, nell’ottica della sostenibilità complessiva del sistema, per contribuire a far sì che la sanità toscana continui ad essere protagonista nel panorama nazionale”.
L’Assemblea dei soci ha inoltre eletto il nuovo Consiglio Direttivo, costituito, oltre che dal Presidente Mecenero, anche da Francesco Matera, in qualità di Vicepresidente, e dai Consiglieri Simone Buda, Claudio Altamura e Stefano Tenti.
Fonte: Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Toscana
<< Indietro