Riceviamo e pubblichiamo la richiesta di rettifica da parte dei legali del marito della dottoressa Caterina Morelli, deceduta a febbraio di quest'anno, della quale avevamo parlato in questo articolo. Omettiamo dal contenuto della lettera per rispetto della privacy i nomi dei figli della dottoressa, ancora minorenni. Il contenuto dello stesso articolo è stato modificato in virtù della richiesta avanzata.
"La dottoressa Morelli, purtroppo è deceduta in Firenze, in data 08/02/2019, a causa di una lunga e aggressiva malattia (carcinoma della mammella) contro la quale la stessa ha combattuto fino alla fine. Il nostro assistito, dopo avere letto l'articolo pubblicato il 12 febbraio 2019, sul Vostro sito web: www.gonews.it, ha espresso agli scriventi forte disagio relativamente al titolo ed al contenuto dello stesso, in quanto vi sono delle informazioni del tutto errate, ed in alcun modo corrispondenti alla verità.
Invero, diversamente da quanto scritto nel summenzionato articolo, la dottoressa Caterina Morelli, con grande coraggio, ha sostenuto tutte le cure necessarie per sconfiggere la malattia, anche durante il periodo di gravidanza del suo secondo figlio, sottoponendosi a chemioterapia compatibile con la gravidanza ed efficace per la malattia, avendo anche le competenze mediche per poter effettuare una corretta valutazione, senza avere mai rinunciato ad alcuna cura idonea.
Le cure dalla stessa scelte e sopportate, hanno portato alla remissione totale della malattia (come provato dalla " PET total body 22/2/2013 NEGATIVA"). Pertanto, non solo la dottoressa Morelli si era sottoposta fin da subito a cure chemioterapiche (non "saltando la chemioterapia"), diversamente da quanto da Voi indicato, ma le cure prescelte hanno portato alla guarigione nel 2013 di Caterina".
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro