Non solo il Comitato “Vogliamoilprontosoccorso” e la Consulta della salute, ma soprattutto le associazioni rappresentate e tutti i cittadini della montagna pistoiese, che anche lo scorso sabato, il 13 aprile, sono stati protagonisti di una manifestazione molto sentita e partecipata.
Cosa vogliamo fare della montagna e dell’Appennino?, hanno domandato nel corso dell’audizione in commissione Sanità e politiche sociali, presieduta da Stefano Scaramelli, spiegando che pronto soccorso e ospedale sono indispensabili per rispondere a chi abita in zone disagiate, come la montagna pistoiese, dove la popolazione tra l’altro è anche molto anziana.
Nel corso della seduta sono stati presentati documenti e richieste precise, ma al di là degli atti – come sottolineato – è importante dar vita ad un tavolo, per andare avanti e seguire l’evoluzione dei servizi, guardando ai bisogni dei cittadini.
Le audizioni sul presidio ospedaliero della montagna pistoiese, come sottolineato dal presidente Scaramelli, vedranno la commissione impegnata ad approfondire il percorso su San Marcello, ma soprattutto saranno da stimolo per potersi approcciare nel migliore dei modi a tutte le zone periferiche. Scaramelli ha quindi invitato a declinare le richieste dei territori nel Piano sanitario, che sarà presentato in commissione Sanità e politiche sociali il 7 maggio prossimo.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Toscana
<< Indietro