Serie di denunce e arresti per i carabinieri di San Giovanni Valdarno: i militari hanno denunciato a piede libero per guida in stato di ebbrezza due soggetti italiani ritirando per altro la patente in entrambe le occasioni. L'Arma ha provveduto anche a denunciare per resistenza a pubblico ufficiale un cittadino rumeno, che stava assumendo atteggiamenti violenti nei confronti della madre e che alla vista dei militari intervenuti su chiamata di quest’ultima ha deciso di scagliarvisi contro. I Carabinieri però lo hanno subito bloccato ed ammanettato, non senza fatica visti i continui tentativi del soggetto di ferire i tutori dell’ordine.
È stato invece deferito in stato di libertà un cittadino albanese il quale, dopo essere stato fermato alla guida di un veicolo all’interno del quale gli operanti hanno trovato sei grammi di marijuana, ha subito ammesso di non avere documenti in regola e di essere dunque responsabile del reato di ingresso illegale nel territorio dello Stato Italiano.
Per il reato di “estorsione” i militari hanno invece proceduto nei confronti di un pregiudicato italiano che dopo aver ricevuto l’installazione di un elettrodomestico nella propria abitazione, si è rifiutato di effettuare il pagamento dovuto all’operaio della ditta intervenuta e lo ha minacciato con forza.
Da ultimo i carabinieri hanno deferito un disoccupato con numerosi precedenti penali a suo carico che aveva messo in atto un curioso furto di carne al supermercato, ove si prodigava nel distruggere le confezioni alimentari e provvedeva ad infilarne il contenuto di soppiatto all’interno di un suo zainetto; una volta scoperto dai proprietari del supermercato, l’uomo è stato subito fermato in attesa del pronto intervento dei Carabinieri.
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Giovanni Valdarno
<< Indietro