Topi alla scuola d'infanzia di Ponzano: trovati escrementi dopo la riapertura

Non si sarebbe del tutto risolto il problema dei topi alla scuola d'infanzia di Ponzano. Dopo la chiusura di due giorni disposta dal Comune per effettuare la sanificazione della struttura, oggi i bambini sono tornati a scuola, ma sarebbero stati trovati degli escrementi di roditore sui mobili e tra del materiale didattico di alcune stanze, oltre che nel bagno e all'esterno della struttura. Nelle aule interessate dal ritrovamento è stato deciso di non fare lezione. A denunciarlo sono alcuni genitori. La dirigente scolastica, informata della faccenda, ha immediatamente avvertito l'Amministrazione comunale. Starebbero anche circolando su whatsapp alcune foto dei ritrovamenti. Bisogna precisare che non sono stati avvistati esemplari di roditori né vivi, né morti.

Diversa la versione del Comune: gli escrementi sarebbero stati trovati solo in una stanza e sarebbero stati contenuti tra alcuni scatoloni della scuola spostati in un momento successivo all'intervento della ditta incaricata per la sanificazione. Quest'ultima avrebbe quindi operato in maniera congrua, ma non era suo compito controllare all'interno delle scatole, questo quanto comunicato dal Comune. L'Amministrazione ha comunque deciso di inviare nuovamente sul posto la ditta che sta esaminando i locali scolastici e provvederà alla pulizia.

Dal Comune si ribadisce che la riapertura della scuola, così come disposto dall'ordinanza di due giorni fa, è avvenuta solo dopo aver certificato che non vi fossero altri roditori e aver effettuato le dovute opere di sanificazione. Non ci sarebbe, quindi, nessun pericolo sulla presenza di ulteriori topi nella struttura.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina