Buongiorno oggi ringrazio Remo che mi ha spedito per mail questa ricetta che ha il sapore dell'estate Orecchiette al sole, un primo gustoso e saporito che farà del vostro piatto un tripudio di colori e sapori con i peperoni giallo, verde, rosso, le zucchine, i pomodori, per non parlare anche dell'odore sprigionato dalle erbe aromatiche come basilico, menta e aglio.
Durante la trasmissione la Cri mi ha suggerito un'idea che il sugo lo potremmo sfruttare per condire la pasta fredda durante le nostre uscite al mare, in campagna, in montagna, ma anche a lavorare, come succede spesso a me e la Cri di mangiare in radio.
Orecchiette al sole
Ingredienti per due persone
200 gr di orecchiette
5 cucchiai di olio di oliva
1 cipolla
2 zucchine
1 peperone giallo
1 peperone verde
1 peperone rosso
1 costa di sedano
2 pomodori maturi
2 o 3 foglie di basilico
1 o 2 foglie menta
1 spicchio d’aglio
Preparazione
Affettate la cipolla, le zucchine, il sedano, private dei semi i pomodori e i peperoni e tagliateli a pezzetti. In una padella scaldate l’olio e rosolatevi lentamente tutte le verdure per 15 minuti, mescolando spesso.
Togliere dal fuoco e unire il trito di aglio, menta e basilico, cuocete la pasta e conditela con il sugo ottenuto.
Remo
Mandate le vostre ricette a michela@radiolady.it
Seguitemi anche su Facebook
www.facebook.com/groups/cucinarechebonta/
Potete ascoltare la ricetta sulle frequenze di Radio Lady 97.7 di Empoli (Fi) oppure sui 102.100 nelle zone di Pisa, Lucca, a partire dalle 8:35 circa ogni giovedì. Il sabato mattina verso le 10:35 c'è cucinare che bontà internazionale, con le ricette da tutto il mondo.