Deve pagare 98mila euro di multe, ma era irreperibile da 20 anni: nobile fiorentino a processo

Il Palazzo di Giustizia di Firenze (foto gonews.it)

Doveva pagare multe per 98mila euro, ma è rimasto irreperibile per 20 anni sia per il Comune di Firenze sia per le Agenzia delle Entrate. L'uomo, il marchese Giampaolo Rosselli Del Turco, un nobile fiorentino, andrà a processo per falso. L'inchiesta ha infatti scoperto che l'uomo abitava in centro dopo che per anni i tentativi di rintracciarlo a indirizzi plausibili sono stati fatti attraverso quanto risultava all'anagrafe comunale e anche da atti compilati per l'acquisto e il leasing di vetture in autocertificazione.

Lo ha deciso il gup Gianluca Mancuso rinviandolo a giudizio e fissando la prima data del processo al 4 settembre 2020. Le indagini partirono da un esposto dell'Avvocatura del Comune poiché né i vigili urbani né i messi comunali riuscivano a notificargli le multe e le ingiunzioni di pagamento dato che ai domicili conosciuti risultava sempre irreperibile.

All'udienza preliminare la difesa ha presentato una relazione fatta da un consulente grafologico per dimostrare che le firme nelle dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà "non sono riferibili al mio assistito", ha spiegato l'avvocato De Franco, "ma probabilmente il giudice ha ritenuto che sia più opportuno che anche questo aspetto sia affrontato in dibattimento".

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina