Questa mattina, mercoledì 10 aprile 2019, presso la sede della Fondazione Franco Zeffirelli, in piazza San Firenze, si sono svolte le celebrazioni per il 167° Anniversario della Polizia di Stato, il cui tema è stato "Esserci Sempre".
Alle ore 9.30, in via San Gallo, presso l’ingresso monumentale della Questura, il Prefetto ed il Questore, alla presenza dei Funzionari, delle Specialità e di rappresentanti di tutti gli Uffici di Polizia della provincia, nonché dell’A.N.P.S., hanno deposto una corona d'alloro in memoria dei Caduti della Polizia di Strato.
Le celebrazioni sono proseguite in mattinata in piazza San Firenze, dove sono stati allestiti gazebo della Polizia Scientifica, della Polizia Postale e delle Comunicazioni e schierati alcuni mezzi della Polizia di Stato tra i quali anche due “pantere” storiche degli anni ‘70.
In mattinata, nel Complesso di San Firenze, alla presenza delle Autorità civili, militari e religiose, dopo la lettura dei messaggi istituzionali, il Questore Armando Nanei ha consegnato alcune ricompense e riconoscimenti premiali al personale che si è particolarmente distinto in servizio.
Fonte: Questura di Firenze - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro