Doppio incidente nel tratto appenninico dell'A1: muore un ragazzo

Doppio incidente nel tratto appenninico dell'autostrada A1 in direzione Firenze: il primo al Km 22 in direzione sud, lungo la 'Direttissima', tra il bivio per la 'Panoramica' e Firenzuola, ha provocato la morte di un ragazzo del '94. La vittima era a bordo di un'auto che è rimasta letteralmente incastrata sotto un mezzo pesante intorno alle ore 8.30. Inutile l'intervento del personale del 118 e dei vigili del fuoco, per il ragazzo non c'è stato niente da fare. Il tratto di strada è stato momentaneamente chiuso.

Un altro grave incidente è avvenuto circa un'ora dopo, al km 31, poco più a Sud, tra Badia e Aglio, all'interno della galleria Largano: un furgone che trasporta sostanze corrosive ed esplodenti ha subito lo scoppio di un pneumatico ed è rimasto bloccato sulla corsia. Fortunatamente non ci sarebbe stato sversamento del materiale trasportato. Si sarebbero formati almeno 4km di coda.

Sono intervenuti polizia stradale e 118 per soccorrere i feriti. Sul posto i vigili del fuoco dei Comandi di Firenze e Bologna e dei distaccamenti di Borgo San Lorenzo, Calenzano e Firenze Ovest.

La vittima ha venticinque anni

A perdere la vita è stato un ragazzo di 25 anni, originario di Velletri (provincia di Roma) e residente a Bolzano. Era alla guida di un'utilitaria che, per motivi da accertare, in galleria ha tamponato violentemente un camion, finendo sotto il mezzo pesante. In macchina c'era anche il suo cane, rimasto illeso e affidato a un veterinario.

Aggiornamenti da Autostrade per l'Italia

Sulla A1 Milano-Napoli Direttissima, poco prima delle 8,30 è stato chiuso temporaneamente il tratto tra il bivio con la Panoramica e Firenzuola in direzione di Firenze, per un incidente avvenuto all'altezza del km 22 che ha visto il coinvolgimento di un'auto che ha tamponato un mezzo pesante. Nel sinistro una persona ha perso al vita .
Sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e le squadre dei Vigili del Fuoco, oltre al personale di Autostrade per l'Italia della Direzione quarto Tronco di Firenze.
Sul luogo dell'incidente, alle ore 10 il traffico è bloccato per consentire i rilievi e il recupero dei mezzi e si registrano 2 km di coda verso Firenze.
Per gli utenti provenienti da Bologna e diretti verso Firenze si consiglia di percorrere l'A1 Panoramica.

Riaperto il traffico dopo le 11

Sulla A1 Milano-Napoli Direttissima, alle 11:00 circa è stato riaperto il tratto tra il bivio con la Panoramica e Firenzuola in direzione di Firenze, chiuso questa mattina per un incidente avvenuto all'altezza del km 22.
Alle 11:15 il traffico è regolare e scorre su entrambe le corsie disponibili

 

Notizie correlate



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina