Nel giardino dell’ex Meccanotessile tutto pronto per l’inaugurazione del nuovo campo da street basket. Al taglio del nastro, domani 10 aprile alle 17, saranno presenti l’assessore allo Sport Andrea Vannucci e il presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli.
“Andiamo avanti con quello che ho ormai ribattezzato ‘Piano Doncic’ – ha detto l’assessore Vannucci – per dare a tutti la possibilità di giocare liberamente a basket sotto casa in tutti i quartieri della città”.
Dopo aver realizzato la piastra in cemento, l’intervento è stato completato con la sistemazione del nuovo canestro con tabellone in resina e retina metallica e della rete in polietilene sul retro del canestro, oltre alla segnatura del campo. L’intervento, progettato e condotto dalla direzione Servizi tecnici, rientra nel progetto complessivo di riqualificazione degli impianti sportivi a libera fruizione all’interno di parchi e giardini in ogni quartiere della città. Il piano prevede, in particolare, la realizzazione di aree per l’attività di Street Basket all’interno di giardini o parchi nei Quartieri 1,2,3 e 5 e la sistemazione del campo da calcetto nel Quartiere 4.
Fonte: Comune di Firenze - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Basket
<< Indietro