Mercoledì 10 aprile alle ore 18:30, giovani, adulti, bambini, artisti e cittadini di tutte le età, si ritroveranno in Piazza dei Tigli a Firenze per affermare che l'accoglienza e la solidarietà, l'uguaglianza e l'integrazione sono ancora oggi valori fondanti e necessari, del quartiere, della città e del nostro Paese.
L'iniziativa, manifesto di un sentire condiviso, è scaturita dal dialogo e dalla collaborazione tra cittadini e associazioni che operano nel Quartiere 4 e che, in seguito al comizio di Matteo Salvini organizzato in Piazza dei Tigli lo scorso lunedì 1 aprile, deciso di riunirsi simbolicamente nello stesso luogo.
L'Isolotto è da sempre un quartiere dove l'accoglienza e l'integrazione sono principi imprescindibili, valori che non si conciliano in nessun modo con politiche di odio e razzismo.
Gesti inventati per una piazza libera è una risposta poetica e artistica al concetto di città, vissuta dal punto di vista di ogni cittadino partecipe. Un invito rivolto a tutti per condividere ed elaborare un'azione collettiva per una città accogliente e solidale.
Siamo tutti invitati!
FLASH MOB ISOLOTTO
GESTI INVENTATI PER UNA PIAZZA LIBERA
mercoledì 10 aprile 2019
ore 18:30
Piazza dei Tigli, Firenze
Azione collettiva per una città accogliente e solidale.
Per affermare che l'accoglienza e la solidarietà, l'uguaglianza e l'integrazione
sono ancora oggi valori fondanti e necessari del quartiere e della città.
Fonte: Cantieri Culturali Isolotto - Virgilio Sieni Comitato Genitori Montagnola-Gramsci Comunità dell'Isolotto Piccola Scuola di Pace "Gigi Ontanetti" - Isolotto
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro