Legge 'Tolleranza Zero', la Lega raccoglie 7mila firme. Cordone: "Nell'Empolese 357 adesioni"

(foto gonews.it)

Sono oltre 7mila le firme raccolte dalla Lega per sottoscrivere la proposta di Legge 'Tolleranza zero' del Carroccio. Le firme sono state raccolte su tutto il territorio regionale con circa 150 gazebo.

 Voglio innanzitutto ringraziare - afferma Susanna Ceccardi, coordinatrice Lega Toscana - i nostri sostenitori ed i militanti che hanno, col consueto impegno e generosità, presidiato gli oltre 130 gazebo presenti in tutta la Toscana, dove settemila nostri corregionali hanno voluto sottoscrivere la nostra proposta di Legge 'Tolleranza zero'. Un ulteriore e chiaro segnale che la gente appoggia con convinzione le nostre idee sul delicato tema della sicurezza e dell’equità sociale, in tutte le loro più svariate ed importanti sfaccettature. La lotta al degrado, all’inciviltà di pochi che però finiscono per danneggiare i più sono tematiche da sempre a noi care, che costantemente ed apertamente vengono sempre più condivise da migliaia di toscani. La legalità è un bene prezioso che va quotidianamente preservato e promosso, anche tramite iniziative popolari come la nostra gazebata, appositamente organizzata per supportare il documento redatto dai nostri Consiglieri regionali, tendente a far sì che le nostre città, piccole o grandi che siano, tornino finalmente ad essere vivibili!

Empolese Valdelsa, raccolte 357 firme

Nell'Empolese Valdelsa sono state raccolte 357 firme. Anche Marco Cordone (segretario Lega Empolese Valdelsa) ha espresso la sua soddisfazione: "Un sincero ringraziamento alle 357 persone che hanno firmato la proposta di Legge Regionale Per la Sicurezza nei nostri Comuni. La cosiddetta percezione di insicurezza da parte dei cittadini va presa sul serio".

Pontedera, 250 firme raccolte

A Pontedera, la Sezione Lega ha raccolto più di 250 firme in due giorni. "Un risultato importante - si legge in una nota - ma soprattutto un segnale forte a dimostrazione che i cittadini sono stanchi di un’amministrazione muta di fronte alla evidenti necessità di sicurezza e rispetto delle regole di cui Pontedera ha fortemente bisogno. Un punto focale del nostro programma elettorale e sulla quale noi abbiamo tante idee per far tornare Pontedera una città sicura e vivibile, commenta Elena Meini il commissario cittadino della Lega, progetti che non vediamo l'ora di esprimere alla cittadinanza e soprattutto di mettere in pratica se ci verrà data la possibilità il 26 maggio di andare a governare questa città. Il progetto è stato firmato anche dal candidato sindaco del centrodestra, Matteo Bagnoli, che su un post su Facebook ribadisce che legalità, sicurezza e rispetto delle regole saranno i primi provvedimenti che verranno presi per Pontedera. Il rispetto delle basilari regole di convivenza civile torna ad essere centrale nelle città toscane e la Lega ne è la prima esponente. L’impegno continua e Lega Pontedera dà appuntamento a tutti i cittadini, venerdì 12 aprile alle ore 9.00 al mercato settimanale; in questa occasione sarà possibile conoscere anche il candidato sindaco, Matteo Bagnoli, che sarà presente all’iniziativa".

Notizie correlate



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina