Ieri la Festa delle Forze dell’ordine e di Soccorso

Tanti visitatori alla 2° Festa delle Forze dell’ordine e di Soccorso, che si è tenuta domenica a Castelfiorentino in Piazza Gramsci. Nonostante le condizioni meteo, non proprio ottimali, la popolazione ha risposto in pieno a questa manifestazione, dove erano presenti tutti i corpi operanti nel territorio: Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza,  Polizia Municipale Vigili del Fuoco, Corpo Forestale, Misericordia, Pubbliche Assistenze e Croce Rossa, Protezione Civile e RAV. Erano presenti anche alcuni dipartimenti speciali, come ad esempio gli artificieri antisabotaggio dell’Arma dei Carabinieri e la Polizia Scientifica, che non hanno mancato di suscitare curiosità e anche diverse domande

“La Festa di quest’anno – ha sottolineato il Sindaco, Alessio Falorni - è stata molto apprezzata  dalla popolazione di Castelfiorentino e anche altrove in Cittá Metropolitana. Devo ringraziare in particolare Iacopo Manetti, che ha curato l’allestimento della Festa e ha apportato un salto di qualità nell’organizzazione. E soprattutto loro, gli uomini e le donne dei vari Corpi e delle varie Associazioni, che sono stati come sempre disponibili e ci hanno deliziato con sirene accese e dimostrazioni pratiche molto belle. Un ringraziamento anche alle scuole e ai docenti che hanno accolto con entusiasmo al nostro progetto. Siamo orgogliosi di avere tutti loro, a #Castelfiorentino, e credo che questa Festa sia anche un modo per dare rilevanza pubblica a un sistema che agisce, per sua natura, al riparo dai riflettori, ma che migliora la qualità della vita di tutti noi.”

Promossa dal Comune di Castelfiorentino in collaborazione con la Pro Loco, la festa ha rappresentato il punto di arrivo di un progetto che ha coinvolto tutti gli studenti delle scuole (elementari, medie e superiori), allo scopo di far conoscere il funzionamento dei vari corpi di polizia, e delle associazioni che svolgono un ruolo di pronto intervento a tutela dell’incolumità delle persone.

Fonte: Comune di Castelfiorentino - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina