Municipale vicina ai cittadini, in aiuto a un'anziana non vedente

Perde il portafoglio con 700 euro, la Polizia Municipale lo recupera e lo riconsegna alla studentessa


La Polizia Municipale sempre pronta a dare una mano alle persone in difficoltà. Gli ultimi due episodi in ordine di tempo hanno visto il recupero e la riconsegna di un portafoglio smarrito da una studentessa straniera e l’aiuto ad una signora anziana non vedente.

La prima vicenda è avvenuta ieri in centro. Una pattuglia della Zona Centrale ha trovato un portafoglio con 700 euro risultato di proprietà di una studentessa giordana in gita insieme a una amica a Firenze. Da un controllo interno risultava un ultimo scontrino di una cioccolateria: gli agenti hanno quindi avvisato il locale e infatti una delle ragazze è tornata alla ricerca del portafoglio. Avvisata che era stato trovato dalla Polizia Municipale, la studentessa si è presentata al corpo di guardia di Palazzo Vecchio e da qui accompagnata in via delle Terme. Qui la ragazza ha recuperato il portafoglio con tutto il contenuto e ha ringraziato gli agenti per il loro operato.

Stamani invece un agente della Zona Centrale in servizio a Palazzo Vecchio è stato avvicinato nel cortile da un’anziana non vedente. La signora ha chiesto aiuto per prelevare il denaro al bancomat, operazione difficoltosa a causa della sua disabilità. Immediato l’intervento dell’agente e sentito il ringraziamento della signora.

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina