Una bella mostra di Skim al Circolo Arti Figurative nel Palazzo Ghibellino si inaugura sabato 6 Aprile alle ore 17,00 e rimarrà aperta fino al 14 Aprile per quel fine settimana che vedrà Empoli invasa dal Ludocomix.
SKIM: IN COLOR WE TRUST
Francesco Forconi, in arte SKIM, nasce a Firenze nel 1985 e cresce nella vicina periferia fiorentina, , scopre fin da piccolo la sua passione per l’arte, ammaliato come molti dalle sirene di quel fenomeno artistico chiamato Graffitismo.
Si diploma all’Istituto d’Arte di Firenze in Grafica Pubblicitaria e Fotografia nel 2006 e sceglie poi di seguire la sua passione per il disegno e i cartoni animati presso la Scuola Internazionale di Comics, dove si diploma in tecniche di Animazione tradizionale e Moderne nel 2009.
Skim rivela una sensibilità nell’uso di colori vivaci ed accattivanti propria a pochi, così come la sua tecnica, connubio perfetto tra old school e innovazione, che definisce nettamente il suo stile ironico, caustico e poetico. Con i suoi “Puppets” e i suoi “Caos” interpreta le storie e le ambientazioni più disparate: analizza la quotidianità e la traduce in arte, di strada o di studio, sorprendendo lo spettatore per il contrasto tra l’esplosione di colore delle suo opere e il messaggio mai banale che vuole trasmettere con esse.
Inoltre porta avanti il suo progetto di colorare i grigi muri delle scuole e insegnare ai ragazzi l‘arte del graffito, lasciando ovunque il suo segno. Ad oggi sono più di 15 scuole in Italia che hanno chiesto il suo intervento.
Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro