Lunedì 8 Aprile, alle ore 18, al Caffè San Marco (piazza San Marco di Firenze) parliamo della nostra città da altri punti di vista con donne e uomini che fiorentini sono diventati per scelta: Mustafa Watte (candidato sindaco) e i candidati al Consiglio comunale Lisa Maria Castro (Venezuela), Lorenzo Stolzi (Nicaragua), Marcos Bava (Argentina), Dan Ye (Cina) Kelly Yovera (Perù), Ben Rabeh Hidi (Tunisia), Alida Qukaj (Albania).
Appartengono a importanti comunità stabilmente radicate nella città, della quale sono parte integrante. Appartengono, in massima parte, alla seconda generazione, fatta di persone che sono nate a Firenze. Anche loro uniti dalla passione e dall’amore per Firenze.
Questa larga presenza di donne e uomini provenienti da vari continenti, che a Firenze si sono integrati e affermati, esprime la visione di città di Punto e a Capo: una Firenze che non si rinchiude nelle mura, moderna, capace di accogliere e valorizzare le più svariate e feconde espressioni culturali. Sappiamo quanto sono importanti questi apporti. Firenze è una città antifascista, antirazzista e difende la dignità di tutte le persone, in primo luogo le più deboli per motivi di età e o di salute.
Punto e a Capo propone un consiglio comunale che sia espressione di questa “realtà” ,per governare insieme la Città ,uniti da un programma condiviso, per un passo concreto verso un’integrazione di alto livello. Perciò la Lista di Punto e a Capo rappresenta lo spaccato di una Firenze viva, in trasformazione, che riscopre il valore della propria vocazione internazionale nel campo della cultura e dell’economia.
Fonte: Punto e a Capo
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro