È un grande e atteso ritorno. Klaus Berggreen, la vecchia gloria del Pisa, torna a Pisa ospite delle Officine Garibaldi il prossimo giovedì 4 aprile alle 17.30. Al sette nerazzurro dell’epopea Anconetani, icona storica del calcio pisano anche per la sua maglia strappata da Lionello Manfredonia nell’86 in Pisa-Juventus, sarà consegnato il premio “Anconetani alla carriera”.
La consegna è uno degli eventi più importanti del programma organizzato dalla famiglia Anconetani in collaborazione con l’associazione “You4ever”, l’amministrazione comunale, Confcommercio e Fondazione Arpa per celebrare il ventennale dalla scomparsa del presidente Romeo Ancon-tani.
“Quest’anno per la città ci sono due importanti ricorrenze: i 20 anni dalla scomparsa del presidente Anconetani e i 110 anni del Pisa – afferma il presidente di Officine Giancarlo Freggia –. Sono felice di ospitare un evento così importante organizzato dalla famiglia Anconetani”.
Oltre alla vecchia gloria nerazzurra saranno protagonisti negli spazi di via Gioberti Nicola Binda della Gazzetta dello sport e l’ex dirigente sportivo della Juventus Luciano Moggi, che racconteranno storie aneddoti e del calcio degli anni ‘80.
“Questa deve essere una festa per la città – affermano Adolfo e Matteo Anconetani –. Ci sarà uno dei più importanti giocatori nerazzurri che ha dato tanto alla società”.
A presentare la serata sarà il giornalista Massimo Marini: “Saranno raccontati tanti aneddoti e tante storie – afferma Marini – ricordando il presidente che ha creato la tifoseria nerazzurra”.
Per l’occasione le Officine Garibaldi ospiteranno una speciale rassegna che metterà in mostra tutte le maglie di Klaus Berggreen, compresa quella strappata in Pisa-Juventus.
Negli spazi di via Gioberti sarà presente anche “Be different” con le sue cover personalizzate del Pisa storico.
L’ingresso all’evento è libero.
Fonte: Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pisa
<< Indietro