"Non corriamo solo per partecipare e non faremo inciuci": Claudio Ometto sfiderà Alessandro Giunti e Nicolò Tani per la carica di sindaco di Capraia e Limite. L'ex assessore ha presentato oggi, lunedì 1 aprile, alla Fornace Pasquinucci la lista 'Impegnarsi a Capraia e Limite'.
49 anni, da quasi trenta impegnato nella ristorazione, Ometto ha alle spalle un curriculum politico importante. Dal 2004 a novembre 2012 è stato assessore a Capraia e Limite, mentre nel 2014 presentò una lista ma non venne eletto. Da allora ha lavorato come opposizione. In passato è stato nelle file del PCI, anche se a fine 2012 ha lasciato tutte le tessere di partito.
"È un progetto civico nel vero senso della parola. Impegno e partecipazione sono due elementi importanti. Ci mettiamo anche l'esperienza, conosco bene l'ente e so dove andare a intervenire" ha esordito Ometto, "Noi vogliamo calarci nel territorio e fare una campagna pacata riprendendo l'amministrazione partendo dalle non molte cose fatte bene e cercando di farne altre".
Ometto ha proseguito: "Le manutenzioni del verde sono state trascurate, così come quelle delle strade secondario. Gli amministratori devono stare tra la gente e condividere. La sicurezza è un altro tema da rivedere, vogliamo riportare i vigili urbani nel nostro comune. Anche le frazioni sono state lasciate a se stesse, così come sono state lasciate da parte le politiche abitative".
Ometto ha parlato di un programma concreto, senza punti considerati fantasiosi: "I nostri obiettivi sono fattibili, non parliamo di cose irraggiungibili. Il ponte tra Capraia e Montelupo va 'cambiato' il prima possibile e sarà uno degli scopi principali della nostra campagna. Noi ci mettiamo a disposizione della comunità. Ai cittadini dico di guardare le persone nelle liste, non tanto i partiti".
Assieme al candidato sindaco erano presenti alcuni membri della lista, ovvero Edoardo Monticelli, Elena Demi, Monica Sgherri, Tommaso Pepe e Sabrina Mazzini.
Gianmarco Lotti
Notizie correlate
Tutte le notizie di Capraia e Limite
<< Indietro