Non c'è più tempo, come denunciano gli scienziati, i climatologi, gli ambientalisti. I danni del riscaldamento globale prodotto negli ultimi cento anni dalle attività umane rischia di sconvolgere il pianeta terra e di alimentare una catastrofe ambientale che pagheranno sopratutto le future generazioni.
Dobbiamo intervenire subito come milioni di giovani in tutto il mondo vanno chiedendo, scioperando ogni venerdì, per salvare il clima e quindi l'esistenza di tutti sul pianeta Terra.
Il cambiamento climatico è per noi oggi la priorità assoluta, dobbiamo trasformare la nostra economia in modo che sia sostenibile per il pianeta e le persone.
Il clima cambia e la politica deve cambiare per dare speranza ai giovani che aspirano ad un futuro sostenibile da subito.
Gli sconvolgimenti climatici alimentano alluvioni, siccità, innalzamento del livello dei mari, sconvolgimento delle stagioni una meteorologia 'impazzita' è sotto gli occhi di tutti ma non c'è un pianeta "B" dobbiamo risolvere la gravità dei problemi qui a livello locale come a livello globale.
I Verdi di Castelfiorentino e della Valdelsa hanno nel loro programma come prioritari i temi ambientali e sono profondamente convinti che una economia se vuole essere economica deve essere sostenibile per l'ambiente e per le persone.
Il programma è in distribuzione presso il Mercato di Castelfiorentino.
Fonte: Verdi Castelfiorentino
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castelfiorentino
<< Indietro