All'Accademia Medica Filippo Pacini si parla di casi clinici multidisciplinari

La storica Accademia Medica “Filippo Pacini”, insieme agli organismi della sanità pistoiese ospedaliera e territoriale e all’ordine dei medici, organizza la prima iniziativa degli “incontri dell’accademia”, che vanno a sostituire le tradizionali comunicazioni a tema libero.

L’evento di Venerdì 29 marzo, che si terrà dalle ore 15.00 alle ore 18.30 presso la sala 2, terzo piano, ospedale San Jacopo, rientra appieno nella mission e negli scopi dell’Accademia Filippo Pacini, promuovendo il coinvolgimento di figure sanitarie di varie discipline in discussioni su casi clinici reali avvenuti nell’ambito delle strutture sanitarie pistoiesi, in modo da creare un momento di arricchimento formativo, culturale e organizzativo per i professionisti che vi partecipano.

Nell’incontro, durante il quale si articolerà una costante discussione interattiva è previsto:

Presentazione generale del caso a cura dei medici di terapia Intensiva

Le particolarità dal punto di vista diagnostico terapeutico a cura dei medici emodinamisti, nefrologi, chirurghi vascolari, diabetologi e intensi visti.

Le particolarità dal punto di vista infermieristico a cura degli infermieri di terapia intensiva, nefrologia e emodinamica.

Fonte: AUSL Toscana centro - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

torna a inizio pagina