C'è stato un investimento di persona da parte di un treno in zona Olmatello, nel quartiere di Rifredi, appena fuori da Firenze. Un 71enne è rimasto gravemente ferito intorno alle 17. Non si esclude il tentativo di suicidio come causa dell'impatto. L'anziano, sbalzato nella scarpata, è rimasto gravemente ferito. Il personale del 118 lo ha soccorso e trasportato all'ospedale di Careggi in codice rosso.
Il traffico è fermo sulla linea Empoli-Firenze per accertamenti dell'autorità giudiziaria dalle 17.30. Il treno 23487 fra Rifredi e Cascine è quello coinvolto nell'incidente. Il treno successivo è il 3135 fermo a Rifredi. Circolazione interrotta su entrambi i binari. I treni regionali subiscono ritardi fino 30 minuti di ritardi o variazioni.
AGGIORNAMENTO ORE 19.30 - E' ripresa verso le 18.45 la normale circolazione dei treni sulla linea Firenze-Empoli-Pisa dopo l'incidente di un convoglio che ha urtato contro un uomo di 71 anni presso i binari. La polizia ferroviaria ha effettuato l'identificazione e i rilievi, quindi verso le 18.45 la linea è stata riaperta alla circolazione dei treni. Secondo le Fs, per l'incidente una decina di treni regionali hanno avuto ritardi fino a 100 minuti e un'altra quindicina sono stati cancellati o totalmente o in parte non coprendo l'intera tratta prevista.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro