Quanto valgono, in termini di posti di lavoro e di Pil, le infrastrutture che la Toscana attende da anni ? Quali sarebbero gli effetti per le imprese e i cittadini toscani se venissero realizzate ? Che ricadute avrebbero sull’attrattività del nostro territorio nei confronti degli investitori nazionali e internazionali ? Quali sono le opere immediatamente cantierabili, perché già approvate e finanziate ? Perché sono ancora ferme e come sbloccarne al più presto la realizzazione ?
Di questo si discuterà in un incontro organizzato a Firenze dalla Cisl Toscana, insieme alle sue categorie dell’edilizia (Filca) e dei trasporti (Fit) ed a cui prenderanno parte anche la segretaria generale della Cisl nazionale, Annamaria Furlan, il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, i segretari generali nazionali di Filca, Franco Turri e Fit, Salvatore Pellecchia e i rappresentanti delle categorie economiche della Toscana.
L’appuntamento, che sarà aperto dal segretario generale della Cisl Toscana, Riccardo Cerza, è per giovedì 28 Marzo, dalle ore 9,30 alle 14, nell’auditorium della Cisl Toscana, in via Benedetto Dei 2/a, con il seguente programma:
Introduce
Riccardo Cerza, segretario generale CISL Toscana
Intervengono
Leonardo Bassilichi, pres. Camera commercio Firenze, vicepresidente Unioncamere nazionale
Stefano Frangerini, Presidente Ance Toscana
Andrea Di Benedetto, Presidente CNA Toscana
Franco Marinoni, Direttore Confcommercio Toscana
Enrico Rossi, Presidente Regione Toscana
Salvatore Pellecchia, Segretario Generale FIT Cisl
Franco Turri, Segretario Generale FILCA Cisl
Conclude
Annamaria Furlan, Segretaria Generale CISL
Fonte: Cisl - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro