Uomo 'agitato' in barella preso a schiaffi da un agente di Polizia a Prato

Sono stati usati modi bruschi per calmare un 30enne marocchino a cui era stato dato soccorso sanitario. L'uomo soccorso a Prato dagli agenti di una volante del 113, era in stato di forte agitazione. Da quanto emerge da un video pubblicato dal quotidiano il Tirreno, per calmare il 30enne, un agente lo avrebbe schiaffeggiato prima che la barella su cui era adagiato venisse messa sull'ambulanza.

L'episodio risalirebbe a giovedì pomeriggio quando gli agenti lo hanno individuato in via Monnet a Prato mentre camminava con difficoltà. Lo hanno quindi portato in sicurezza sul marciapiede e hanno chiamato il 118 per l'assistenza sanitaria.

L'uomo, secondo le ricostruzioni, avrebbe assunto una condotta aggressiva verso agenti e volontari del 118 che lo hanno avvicinato.

La scena è stata filmata da un passante. Un video mostra il 30enne nordafricano molto alterato che urla "Voglio il mio avvocato!" e un poliziotto che nei suoi confronti usa modi bruschi, mano al volto dell'uomo sembra schiaffeggiarlo. In quei momenti gli agenti lo mettono in barella insieme ai volontari della Croce d'Oro. Il marocchino è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Prato

<< Indietro

torna a inizio pagina