La Misericordia di Firenze ricorda Giuseppe Zamberletti

La Venerabile Arciconfraternita della Misericordia di Firenze ricorda con una cerimonia l’On. Giuseppe Zamberletti (in programma domani venerdì 22 marzo alle ore 16.00 nella Sala del Corpo Generale nella sede di piazza Duomo).

L’On. Zamberletti, Confratello onorario della Misericordia di Firenze, nella sua attività politico-amministrativa, ha condiviso i valori dell’Arciconfraternita di piazza Duomo, come un simbolo di solidarietà e ha sempre manifestato un profondo legame con tutto il mondo del volontariato, non solo di ispirazione cristiana ma anche laica, con altre forme di cittadinanza attiva operanti nel territorio nazionale incentivando la massima partecipazione da parte dei cittadini.

Nel 1982 Giuseppe Zamberletti fu nominato Ministro per il coordinamento della protezione civile: coordinò e indirizzò tutte le amministrazioni pubbliche e aziende private che a vario titolo partecipavano alle attività di previsione, prevenzione, emergenza e ripristino non solo a livello nazionale ma anche a livello comunale e provinciale e regionale.

Interverranno, fra gli altri, Angelo Borrelli, Capo Dipartimento del Dipartimento della Protezione Civile Nazionale, Guido Bertolaso, Fabrizio Curcio, Franco Gabrielli, Capo della Polizia, Laura Lega, Prefetto di Firenze, Luigi Dei, Rettore dell’Università degli Studi di Firenze.

Fonte: Misericordia di Firenze

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina