“Possiamo capire che la fase della fine della legislatura sia comunque complicata, ma questo non vuol dire trascurare un appuntamento fondamentale per il commercio pontederese come la Notte Bianca”. A lanciare l’allarme per l’evento, l’anno scorso organizzato il 23 giugno, è Confesercenti Valdera con il suo presidente Luca Sardelli.
“Ad oggi l’amministrazione comunale – insiste il presidente – non ha convocato nemmeno una riunione con le associazioni di categoria per programmare l’evento. I tempi sono strettissimi, soprattutto per contattare gli artisti che nelle passate edizioni hanno sempre contribuito al successo dell’iniziativa”. Per Sardelli la notte bianca è un evento fondamentale per i bilanci delle attività commerciali pontederesi.
“Evento atteso proprio per l’importante ricaduta economica, visto che muove una media di 30.000 persone. Questa incertezza sta creando preoccupazione tra gli imprenditori. Mettiamoci subito a lavoro – insiste – per definire la data. Senza considerare che a settembre c’è anche la festa del commercio. Noi siamo pronti come sempre a fare la nostra parte, ma la mossa più importante spetta al Comune”.
Confesercenti Valdera che chiede coinvolgimento anche per l’iniziativa “Leonardo’s Way”. “Sarebbe importante – conclude il coordinatore Claudio Del Sarto – che l’evento conclusivo di questa rassegna potesse essere accompagnato con iniziative collaterali anche dopo cena in modo da invogliare i commercianti a rimanere aperti. Come associazione siamo disposti a collaborare”.
Fonte: Confesercenti Valdera
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pontedera
<< Indietro