Nel mirino avevano una società toscana di custodia valori e sono finite in manette. Si tratta di cinque persone accusate a vario titolo di incendio, riciclaggio e trasferimento fraudolento di valori perché ritenute responsabili dell'incendio del centro estetico di Desenzano del Garda dato alle fiamme il 10 settembre 2018 'Bello delle donne'.
Mandante dell'incendio un 58enne residente in provincia di Frosinone che si sarebbe fatto aiutare da due persone, che hanno materialmente eseguito l'incendio. Altri due sono responsabili del trasferimento fraudolento di valori e del riciclaggio con riferimento ad ingenti somme nelle disponibilità del principale indagato. Secondo le indagini il mandate dell'incendio stava anche preparando un sequestro dei vertici di una società toscana di custodia valori i cui caveau sarebbero dovuti essere prelevati. La Procura di Brescia ha disposto il sequestro di quattro immobili, due conti correnti postali e un'autovettura.
Oltre a due armi clandestine e relativo munizionamento, un silenziatore, copioso carteggio contabile, bancario e attinente al programmato sequestro di persona in Toscana, documenti falsi e denaro contante.
Il blitz dei carabinieri dei comandi provinciali dell'Arma e della Gdf, insieme allo Scico delle Fiamme gialle e al reparto indagini tecniche del Ros è scattato oggi all'alba nelle province di Brescia, Frosinone, Bari, Roma e Latina, dove sono stati arrestati - in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare del Gip di Brescia -
Nel blitz sono stati arrestati quattro italiani e una donna rumena accusati, a vario titolo, di concorso in incendio, riciclaggio e trasferimento fraudolento di valori. Oltre agli arresti (tre in carcere e due ai domiciliari, la straniera e un italiano) sono state effettuate 20 perquisizioni locali e personali. Sequestrate anche due armi clandestine e il relativo munizionamento, un silenziatore, carteggio contabile, bancario, documenti falsi, denaro contante e atti relativi al programmato sequestro di persona in Toscana.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Toscana
<< Indietro