Falsa mima chiede elemosina disturbando i passanti, denunciata

Foto pubblicata sul gruppo Facebook Abusivismo e degrado Firenze

Importunava i turisti chiedendo insistentemente l’elemosina con il volto 'mascherato' da un pesante trucco bianco, ma è stata fermata dalla Polizia Municipale. E dai controlli è risultata anche in Italia nonostante un decreto di allontanamento. Alla fine ha collezionato quattro denunce.
Il fatto risale a ieri. Due agenti della Zona Centrale stavano controllando l’area del Quadrilatero Romano quando hanno notato una persona vestita di bianco che chiedeva l’elemosina molestando e disturbando i passanti. La pattuglia ha quindi fermato la donna, una 25enne straniera, che si è ribellata scagliando uno zoccolo contro una delle agenti. Da alcuni accertamenti è risultato a suo carico un decreto di allontanamento per motivi di pubblica sicurezza per 3 anni.
La donna è stata quindi denunciata per travisamento (per la quale rischia fino a due anni di arresto e un’ammenda fino a 2.000 euro), per essere rientrata nel territorio italiano pur col decreto di espulsione ( previsto l'arresto fino a un anno e un’ammenda fino a 5.000 con nuovo allontanamento e accompagnamento immediato), per disturbo e molestie alle persone (pena con arresto fino a sei mesi e ammenda fino a 516 euro) e per resistenza a pubblico ufficiale (prevista la reclusione da sei mesi a cinque anni.

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina