Dopo la vittoria ai danni del Galli l’Under 13 di Claudio Calvani e Franco Cioni, nell’anticipo infrasettimanale, cala il bis in quel di Firenze espugnando il parquet del Pino Dragons dopo un overtime per 47-55. Una vittoria inseguita e giunta al termine di un match combattutissimo, in cui i gialloblu hanno peraltro dovuto fare a meno di Lorenzo Rosi che, infortunatosi sabato alla mano durante il match con il Galli, è stato costretto allo stop forzato. A lui l’in bocca al lupo della società Abc e l’augurio di una velocissima guarigione.
Tornando al match, dopo un primo quarto condotto dai locali (14-7), i gialloblu si avvicinano nella seconda frazione andando all’intervallo sul -3 (23-20). Nella ripresa prosegue l’allungo castellano che vale il sorpasso tanto che al 30′ il tabellone segna 32-37, anche se i fiorentini non si danno per vinti e nell’ultimo parziale tornano pericolosi fino ad impattare sul 42-42 quando suona la sirena: si va all’overtime. Nei cinque minuti supplementari, però, non c’è storia: i gialloblu cambiano marcia, allungano e calano il bis.
PINO DRAGONS – ABC CASTELFIORENTINO 47-55 dts
Parziali: 14-7, 9-13, 9-17, 10-5. 5-13
Tabellino: Filippello, Ticciati 7, Bertelli, Merlini 14, Marchetti 2, Bartolini 7, Lilli 16, Damiani 9, Bici, Viviani, Bernardoni. All. Calvani. Ass. Cioni.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Basket
<< Indietro