Alberti (Lega): "Chi avrà reddito di cittadinanza diventi controllore sui bus"

Proposta del consigliere regionale Jacopo Alberti per i beneficiari del Reddito di Cittadinanza: “Sia inserito come servizio alla comunità il ruolo del controllore sui mezzi di trasporto pubblici”

“C’è bisogno di un cambio di mentalità a partire dalle piccole cose quotidiane per ristabilire la legalità. E visto che abbiamo ‘l’ossessione per Giuliani’, vorremmo iniziare proprio da dove iniziò lui a New York: il trasporto pubblico. La mia proposta per la #TolleranzaZero – spiega Jacopo Alberti, consigliere regionale della Lega – prevede di inserire tra i compiti del ‘servizio alla comunità’, cui i beneficiari del Reddito di cittadinanza sono tenuti, il ruolo del ‘controllore’ sui mezzi pubblici. Questa figura professionale, che anni fa era presente sugli autobus, verificava che tutti coloro che salivano sul bus avessero il titolo di viaggio e, in caso contrario, lo poteva vendere al doppio del prezzo. In questo modo, nessuno potrebbe fare più il furbetto. #TolleranzaZero: o paghi o non sali”.

“Il RdC prevede attività di servizio alla comunità, e il controllore ha tutte le caratteristiche per esserlo. Chi è beneficiario del provvedimento, fortemente voluto da questo Governo, può così lavorare e essere utile al prossimo. Ho inviato la mia proposta a Roma – conclude Alberti – ai Ministri competenti: Luigi Di Maio come punto di riferimento per il lavoro e i RdC, Danilo Toninelli per i trasporti, e ovviamente al Ministro dell’Interno, Matteo Salvini”.

Fonte: Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina