Un nuovo ScuolaBus dotato di tutti i più aggiornati dispositivi per la sicurezza, e allo stesso rispettoso dell’ambiente, essendo omologato Euro 6 (che pone limitazioni stringenti alle emissioni). E’ quanto è stato acquistato dal Comune di Castelfiorentino per il trasporto scolastico di alunni e studenti dell’Istituto Comprensivo, con l’obiettivo di assicurare a questo servizio un deciso salto di qualità in termini di comfort e sicurezza.
Il costo del nuovo ScuolaBus, che sarà consegnato a breve (entro 30 giorni dalla stipula del contratto) è di 88.000 euro, comprensivo di tutti gli oneri accessori e della permuta con il vecchio autoveicolo di proprietà del Comune, ormai obsoleto.
Il nuovo mezzo, che dispone di una trentina di posti a sedere (più due accompagnatori), ha l’aria condizionata ed è dotato di ABS, ASR (antislittamento asse posteriore), rallentatore elettromagnetivo Telma, telecamera posteriore per retromarcia con avvisatore acustico, ecc..
“Nel dare il via a un graduale rinnovamento del parco automezzi – sottolinea l’assessore alla Scuola e Attività Educative, Francesca Giannì – abbiamo scelto di iniziare da quelli che vengono utilizzati dai bambini delle scuole, assicurandone il trasporto nelle migliori condizioni di comfort, di sicurezza, e di rispetto dell’ambiente, essendo omologato Euro 6”.
Fonte: Comune di Castelfiorentino - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castelfiorentino
<< Indietro